Calendario:
Alvito
Data:
26.09.2018

Descrizione

Raccolta domiciliare multimateriale di imballaggi in plastica ed in metallo

Bottiglie, Piatti e Bicchieri (puliti con acqua o tovaglioli), flaconi e contenitori vari per alimenti o pulizia personale e della casa (schiacciati e appiattiti per ridurne il volume).

La fortissima diffusione della plastica derivata dal petrolio è una delle maggiori emergenze ambientali del pianeta. Usare questo materiale, che resiste in natura anche per centinaia d'anni, per imballaggi di breve durata costituisce una forma di spreco.
Eppure anche per questo materiale esiste la possibilità di riciclaggio. È quindi fondamentale evitare l'uso della plastica laddove non è necessario e recuperarla con la raccolta differenziata, evitando accuratamente di abbandonarla in natura.

MODALITA' DI CONFERIMENTO

Vuotare e risciacquare flaconi e imballaggi prima di conferiti nel sacco sfruttando il più possibile la volumetria a disposizione.

In particolare si consiglia di schiacciare e rimettere il tappo alle bottiglie in plastica, affinché non riacquistino la forma originaria. Schiacciare lungo i lati e non dall'alto verso il basso.

Attenzione: le posate monouso vanno conferite nell'indifferenziato.

 

 

Commenti